Via Emilia Pavese 4, 29010 - Sarmato - PC
Telefono 0523 1726784 , info@corniolalcarne.it

Cosa Alleviamo

Cosa Alleviamo
Cosa Alleviamo
L’Azienda Agricola Corniola ospita tra i 900 e i 1100 bovini delle migliori razze italiane che provengono da allevamenti selezionati nel corso dei diversi anni di attività.
Le caratteristiche della carne bovina si definiscono durante la fase di allevamento. Questo è il motivo per cui l’alimentazione, il benessere degli animali, le modalità di allevamento sono fondamentali ai fini della qualità del prodotto finale. L’alimentazione è somministrata a volontà al fine di massimizzare il benessere animale e una convivenza in armonia degli animali stessi.
La dieta dei bovini è a base di fieno, mais, soia, vitamine, minerali e altri nutrienti ideali per la sua crescita e per la qualità delle carni. Il menu è studiato da uno staff di nutrizionisti e agronomi.
L’importanza della filiera corta è fondamentale: dai nostri campi proviene il foraggio alla base del nutrimento dei bovini e il loro letame serve a nutrire i nostri campi.
Le stalle sono realizzate in modo che gli animali possano trovare un elevato confort, dotate di attrezzature adeguate alle loro esigenze.
Il benessere dei nostri animali ha ottenuto il punteggio di 94.55% dal CReNBA nel 2018.

 

 

Via Emilia Pavese 4, 29010 - Sarmato - PC